
Il mio nome per esteso è Giulia Ursenna Dorati.
Dorati è il mio cognome ed un fattore qualificativo di molti oggetti che mi costringono all’acquisto. Giulia Ursenna è il nome di battesimo con cui sono soliti chiamarmi i miei cari, quando i toni di conversazione si fanno più concitati.
GUD è come mi chiamano tutti gli altri, a prescindere dallo stato d’animo ed è anche come mi sento io.
Sono nata e cresciuta a Firenze, il mio percorso formativo è vario e da sette anni opero nel campo della comunicazione come strategist e art director.
Ho fondato, insieme ad Allegra Condorelli, un’agenzia che si occupa di questo: Ergonauth , in cui si fa molta attenzione al lato umano del branding e a tutte le influenze che questo fattore va a determinare.
Sono professoressa nel master in Graphic Design di IED Firenze, di Basic Design in casa The Sign e di Grafica all’Istituto Lorenze de’Medici. Ho svolto workshop e laboratori con tutte le più importanti scuole nel panorama fiorentino.
Le mie specializzazioni pratiche riguardano il Type design, la calligrafia, il lettering e l’illustrazione. Tutto rivisto sotto una lente cross-mediale e molto poco frontale.
Sono un membro molto attivo della community di TypeThursday Florence.
Per il resto vai tranquillamente su Linkedin.
Non su Instagram, a patto che tu non voglia uno spaccato più personale.