Menu

GUD

Giulia Ursenna Dorati

giulia ursenna dorati_gud_Firenze_typography_tipografia_type-design_calligrafia_lettering_ied-firenze_isia-Firenze_the-sign

Il mio nome per esteso è Giulia Ursenna Dorati. Dorati, per adesso, è il mio unico cognome, ergo Giulia Ursenna è il nome di battesimo con cui sono soliti chiamarmi i miei cari, quando i toni di conversazione si fanno più concitati.
GUD è come mi chiamano tutti gli altri, a prescindere dallo stato d’animo ed è anche come mi sento io.

Sono nata e cresciuta a Firenze,il mio percorso formativo è vario ma attualmente (e spero anche per qualche decennio) opero nel campo della comunicazione come strategist e art director.
Ho fondato un’agenzia che si occupa di questo: Ergonauth , in cui si fa molta attenzione al lato umano del branding e a tutte le influenze che questo fattore va a determinare.
Collaboro in qualità di assistente e, talvolta, insegnante con IED Firenze e ho svolto workshop e laboratori con tutte le più importanti scuole nel panorama fiorentino.
Le mie specializzazioni pratiche riguardano il Type design, la calligrafia ed il lettering. Tutto rivisto sotto una lente cross-mediale e molto poco frontale.

Qui però mi dedico alle mie vocazioni, alle espressioni personali che mi permettono di trascorrere il tempo di questa vita con passione e vivido entusiasmo: la scrittura e l’illustrazione.

Circa il loro sinolo, ci sto ancora lavorando.

Parole

Brevi Storie, Dialoghi, Rubriche e Posta del Cuore.

Di-segni

Perché di questo di tratta. Sketch, illustrazioni, Tecniche miste, Esperimenti Tipografici